Our Blog

Worx Community è ormai prossima al lancio: la vetrina online di Worx, nata per promuovere le attività dei liberi professionisti che frequentano i nostri spazi, ha già raccolto diversi profili. Oggi è nostro piacere aiutare quanti ancora non hanno avuto modo di contattarci, condividendo alcune importanti indicazioni per un’autopresentazione efficace.

Worx Community: indicazioni per un’autopresentazione efficace

L’indirizzo per iscriversi a Worx Community è community@worxmilano.it.  

Nell’email (o in un file allegato):

  • Indica il tuo nome e cognome, allegando una foto professionale o un logo che rappresenta la tua attività
  • Presentati brevemente, in prima o in terza persona: a tua discrezione. Cura la lunghezza del testo e aiuta chi ti legge a capire di che ti occupi: la Worx Community è una piattaforma web, per questo la lunghezza media suggerita per la tua autopresentazione efficace è intorno alle 130 parole. Ripercorri sinteticamente la tua formazione, ponendo l’accento sulle tue principali esperienze professionali e collaborazioni, passate e presenti. Puoi citare i tuoi clienti più importanti, se conosciuti.
  • Indica sempre, a parte, le parole chiave che identificano la tua attività. Questo strumento ti dà una doppia possibilità: essere trovato sia attraverso i campi di ricerca predisposti dal sito di Worx, sia attraverso ricerche libere che partono dai motori di ricerca. Più le tue parole chiave sono identificative e pertinenti, più i tuoi potenziali clienti e collaboratori saranno facilitati ad arrivare al tuo profilo nel giro di pochi click.
  • Comunica l’indirizzo email a cui preferisci essere contattato dai tuoi potenziali clienti e collaboratori, se diverso dall’indirizzo di inoltro.

 

Un esempio per te:

 

autopresentazione efficace

Il lavoro di Worx è come sempre “in progress”: invitiamo tutti i coworkers e i liberi professionisti che ruotano intorno all’ufficio Partite Iva del CSF ad approfittare di questo fondamentale strumento di promozione e di possibile ampliamento delle proprie attività, mandando al più presto il proprio profilo al nostro staff. E seguendo le indicazioni per un’autopresentazione efficace.

La Worx Community sarà un acceleratore di conoscenze e di sinergie, anche grazie a una serie di rilanci che daranno modo al tuo profilo di emergere con periodici approfondimenti ed ampliamenti. È nostra precisa ambizione mettere a disposizione questa occasione di tutti i nostri iscritti, potenziando un networking efficace e valorizzando un uso costruttivo delle potenzialità del web.

Non aspettare: inoltra il tuo profilo seguendo le indicazioni di questo post.

Lo staff di Worx resta a tua disposizione per qualsiasi dubbio o difficoltà.

Share This