Our Blog

0

Conto alla rovescia per la Terza Giornata del Lavoro Agile, iniziativa del Comune di Milano dedicata allo Smart Working che vede fra i promotori anche Cgil Milano.

Il prossimo Giovedì 18 Febbraio 2016 WORX, il coworking del Centro Servizi Fiscali di Cgil, aprirà gratuitamente le porte a chiunque voglia sperimentare i vantaggi del “Lavoro Intelligente”: svolgere le proprie mansioni in uno spazio accogliente e attrezzato, senza i vincoli della classica postazione fissa in ufficio.

Lo spazio WORX mette a disposizione dell’evento 10 postazioni, connessione wi-fi e banda larga, armadietto, cucina e uno spazio relax, il tutto in pieno centro città: la sede del coworking è a Milano in via Cesare Battisti 21.

Possono aderire alla Giornata del Lavoro Agile le aziende private, gli enti pubblici, gli studi professionali, ma anche liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Lo scopo è rilanciare un modello di “lavoro intelligente” già molto in uso all’estero, che svincola le lavoratrici e i lavoratori dagli spazi tradizionali, decentrando le attività e favorendo l’equilibrio fra tempi di vita e tempi di lavoro. I benefici sono verificati: al risparmio di tempo legato agli spostamenti corrisponde meno stress e maggiore produttività del lavoratore, oltre a un vantaggio per l’ambiente e a un abbattimento del traffico e delle emissioni di CO2.

Per aderire alla Giornata del Lavoro Agile in Worx è possibile prenotare una postazione attraverso il sito del Comune di Milano.

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Share This