Our Blog

Un altro importante avviso targato “Worx Informa”. Per tutte le piccole e medie imprese interessate ad ammodernare le proprie strutture informatiche: il Governo ha dato il via ai Voucher digitalizzazione.

Di cosa si tratta?

Voucher digitalizzazione

Lo scorso 24 ottobre il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il bando che stanzia 100 milioni di Euro in favore della digitalizzazione dei processi aziendali. L’agevolazione corrisponde al 50% del totale delle spese, per una cifra non superiore a € 10.000. Queste risorse devono essere impiegate per l’acquisto di software, hardware o servizi, collegamento alla rete Internet tramite tecnologia satellitare e formazione qualificata di personale.

A chi è rivolto il Voucher digitalizzazione?

Il contributo è rivolto alle imprese di medie e piccole dimensioni, comprese le micro imprese, e a prescindere dal regime fiscale. Sono ammessi al contributo anche i liberi professionisti iscritti al registro imprese.

Quali tipologie di spesa sono incluse nell’agevolazione?

Il Voucher digitalizzazione permette di finanziare:

          L’acquisto di software, hardware o servizi che permettano il miglioramento dell’efficienza aziendale e la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro. L’utilizzo degli strumenti tecnologici deve essere orientato a favorire forme di flessibilità, compreso il telelavoro, lo sviluppo di soluzioni e-commerce e la connettività a banda larga e ultralarga;

          Il collegamento alla rete internet tramite tecnologia satellitare, nelle aree in cui non è possibile l’accesso a soluzioni adeguate tramite le reti terrestri o gli interventi infrastrutturali risultano scarsamente sostenibili economicamente o non realizzabili;

          La formazione qualificata del personale nel campo ICT (Information and Communication Technology).

Quando è possibile candidarsi al Voucher digitalizzazione?

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.

Come compilare la domanda?

Il modello va presentato esclusivamente tramite la procedura informatica disponibile sul sito internet del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Ma attenzione: i Voucher digitalizzazione sono a numero limitato. Per questo la procedura di compilazione e di presentazione della domanda deve essere puntuale e priva di errori che potrebbero invalidare la richiesta di finanziamento.

Ancora una volta il nostro staff di professionisti dello Sportello Fiscale interno a Worx si mette a disposizione per offrirti supporto in qualsiasi passaggio della candidatura. O per rispondere a dubbi e incertezze.

Ci trovi come sempre a Milano, in Via Cesare Battisti 21 (fermata metro San Babila). Oppure all’indirizzo email info@worxmilano.it.

Continua a seguirci ogni settimana su questo blog e aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Share This