Our Blog

0

Dopo il successo dello scorso giugno, torna in scena il Teatro degli Orbitanti con lo spettacolo Card’à c’est moi – Saluti dal pianeta lavoro”. L’appuntamento è a Milano, Venerdì 21 ottobre, ore 21, presso il Teatro Edi-Barrio’s di Piazza Donne Partigiane (via Barona angolo via Boffalora).

Teatro degli Orbitanti

Sul palco storie di lavoratori e di lavoratrici in un mercato del lavoro che cambia: una riflessione su difficoltà e competizioni, ma anche su possibili superamenti e vie d’uscita. “Attraverso il linguaggio dell’arte è forse possibile dipanare una nuova morale – spiega la regista Livia Rosato – nella consapevolezza che una crisi è anche un momento di cambiamento. Quella di Card’à è una vicenda che molti sentiranno vicina: racconta di una realtà che improvvisamente si scopre inutile, superata, inadeguata a generare profitti. Da qui l’esigenza di trovare nuove soluzioni. Di cambiare approccio. Un argomento serio e molto attuale, che il Teatro degli Orbitanti ha voluto rielaborare. La speranza è come sempre quella di far ridere, piangere, sognare. E, ovviamente, pensare”.

Lo spettacolo porta in scena diversi linguaggi, alternando la recitazione alla proiezione di un video girato all’interno degli spazi di Worx. Il lavoro nasce dalla collaborazione dei 12 attori della Compagnia Teatro degli Orbitanti con gli allievi della Scuola di Cinema del Comune di Milano, una partnership virtuosa che ha trovato in Worx la location ideale per un progetto nato nel segno dei diritti dei lavoratori.

Con questa partecipazione Worx ribadisce l’apertura a collaborazioni di tipo artistico e culturale, e l’obiettivo di mettersi a disposizione dei coworker e dei clienti del CSF – Centro Servizi Fiscali  di Milano per qualsiasi proposta costruttiva. Worx è uno spazio inclusivo: un punto di riferimento che valorizza lo scambio di idee, le collaborazioni, la creatività.

La collaborazione di Worx con la compagnia Teatro degli Obitanti è uno dei risultati positivi di questa ambizione. Ma il “Worx in progress” continua, e promette di ampliarsi in nuove direzioni, grazie al contributo di tutti voi.

Spettacolo “Card’à c’est moi – Saluti dal pianeta lavoro”: lo staff di Worx e la compagnia Teatro degli Orbitanti vi aspettano in teatro e vi invitano a partecipare.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito. La serata è organizzata dall’associazione LA CONTA.

 

 

Share This