Our Blog

Spese scaricabili” per imprese e liberi professionisti: il blog di Worx ti informa di una recente novità.  Il super ammortamento per l’acquisto di nuove attrezzature e strumenti professionali già comunicato nel giugno scorso è stato prorogato dal dicembre 2016 al dicembre 2017.

super ammortamento

 

Introdotto dalla legge di stabilità 2016 e ripreso dalla legge di bilancio 2017, il super ammortamento dà la possibilità di scaricare il 140% dei costi sostenuti per l’acquisto di beni strumentali nuovi, cioè attrezzature utili per esercitare la tua attività professionale (computer, cellulari, stampanti, condizionatori, ecc.). Sono compresi i beni acquistati in leasing.

Rispetto alla legge 2016 è invece esclusa la deducibilità dei costi per le autovetture a uso promiscuo. Esclusi come sempre anche i costi sostenuti per i noleggi delle attrezzature professionali.

Il super ammortamento è un beneficio rivolto a liberi professionisti con Partita Iva (regime dei minimi compreso) e imprenditori.

Qual è il vantaggio?

Il costo fiscalmente riconosciuto, cioè quello che si può dedurre al momento della dichiarazione dei redditi, è maggiorato del 40%: il super ammortamento ti permette di scaricare non più il 100%, ma il 140% del prezzo d’acquisto. 

Per qualsiasi chiarimento o informazione, Worx ti invita a rivolgerti al nostro staff di esperti specializzati in assistenza alle Partite Iva

Puoi contattarci attraverso il form, o telefonando ai numeri 02.540214-46 (-41) (-42 ) (-48).  

Chi preferisce incontrarci di persona, può trovarci in Via Cesare Battisti 21 (fermata metro San Babila), a Milano.

Share This