Our Blog

0

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del corso Social&Professional Smart Edition tenuto dalla giornalista Rosy Battaglia. Due giornate di full immersion (una a ottobre e una a novembre) dedicate all’autopromozione professionale via social e web. Strumenti molto utili per pianificare il cambiamento, ridefinire il proprio lavoro e la propria immagine on line.

 

Social&Professional Smart Edition

 

Worx il coworking di Cgil è lieto di presentare a tutti gli interessati (coworker e non!) il corso “Social&Professional Smart Edition”, giunto alla terza edizione dopo il successo delle precedenti.

Un corso dedicato alla conoscenza dei social e del loro potenziale per la costruzione delle nostre carriere, quest’anno in versione “smart” e intensiva. Si parte con un’intera giornata il prossimo 5 ottobre 2018, dalle ore 9.00 alle 18.00. Quindi 8 ore interattive, di cui 4 di teoria e 4 di pratica, per passare subito all’azione.

La seconda giornata sarà invece organizzata novembre, in data ancora da definirsi.

Ma andiamo più nel dettaglio.

Social&Professional Smart Edition,  5 ottobre 2018 ore 9-18 presso Worx Milano

L’occasione è preziosa per tutti i liberi professionisti interessati a creare o a ridefinire la propria presenza on line, sia sui diversi social network (LinkedIn, Facebook, Twitter innanzi tutto) che più in generale sul Web.

Docente del corso è Rosy Battaglia, collaboratrice del Sole 24 Ore, Donna Moderna e Valori.it. Una giornalista freelance con esperienza più che decennale, che ha testato personalmente l’importanza di saper usare i social in modo professionale e costruttivo. E questo soprattutto in alcuni momenti di cambiamento, così comuni nelle carriere di oggi.

“Metto a disposizione il mio esempio trasmettendo le competenze che io stessa ho messo alla prova e verificato nella mia carriera: con ottimi risultati“, spiega Rosy. “Tredici anni fa mi scontrai con una fase di profondo ripensamento del mio lavoro, dopo aver avuto un figlio e aver subito un licenziamento. Il web è stato il mezzo per ridisegnarmi e uscire vincitrice da una tappa senz’altro critica. In questo corso parto dalla mia esperienza positiva per dare dritte efficaci e suggerimenti pratici, da adattare ai diversi profili professionali dei partecipanti. Senza dimenticare che i recruiter di oggi cercano personale, collaboratori e profili on line: quindi per un libero professionista è fondamentale sapere come farsi trovare“.

Una storia di resilienza e di preparazione, che sconsiglia ai professionisti di sottovalutare la loro presenza on line. Il corso parte da qua. Perché i social possono essere determinanti per lo sviluppo del nostro percorso lavorativo. Ed è importante “promuoversi senza tradirsi, saper scegliere le piattaforme più appropriate per il nostro tipo di lavoro ed evitare di improvvisare stili e modalità della nostra comunicazione”, spiega Rosy.

Il corso attraversa argomenti chiave: come scegliere i Social Network più indicati per la nostra professione o passione, uso delle newsletter, gestione delle pagine Facebook, di Whatsapp e di Telegram. Attenzione particolare è rivolta a LinkedIn, a come creare pagine e liste, alla grammatica dei post e di un tweet. E di come si usano gli hashtag.

Il corso è aperto a tutti: per il programma completo clicca qua.

Il costo è di 160 Euro + IVA. È previsto uno sconto del 10% a chi si iscrive entro il 20 di settembre.

Per iscriversi: basta mandare una mail a info@rosybattaglia.it, indicando l’adesione al corso e i dati anagrafici necessari per la fatturazione, specificando se si è soggetti a ritenuta d’acconto. È importante indicare i dati personali, il numero telefonico e l’autorizzazione al loro trattamento ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di Privacy (D.Lgs. nº196 – 30 giugno 2003).

Il corso di formazione Social&Professional Smart Edition fa parte dei workshop periodicamente organizzati da Worx nella sua Sala Meeting attrezzata, rivolti sia ai coworker che agli esterni. Se sei un professionista esperto o un docente interessato a tenere un corso, proponici la tua idea a info@worxmilano.it. Saremo lieti di leggerla e di valutarla!

Oppure vienici a trovare nella nostra sede, in via Cesare Battisti 21 (fermata metro San Babila).

Share This