Our Blog

Oggi Worx e il suo staff di professionisti dedica a tutti i suoi lettori un importante promemoria, in prossimità di una delle più importanti scadenze fiscali dell’anno. Hai l’agenda sotto mano? Allora segna subito la data del prossimo lunedì 2 Luglio 2018. In questo giorno scadrà infatti il termine per una serie di importanti pagamenti e adempimenti.

2 Luglio 2018

Il 2 Luglio 2018 è la data da dover ricordare per il versamento, senza maggiorazioni,  delle imposte e dei contributi di imprese e professionisti.

Ecco il dettaglio di cosa scade in questa data.

Imposte e contributi: cosa versare entro il 2 Luglio 2018

  • Versamento del saldo e 1° rata dell’acconto Irpef/Irap e dei contributi INPS. I versamenti potranno essere eseguiti in un’unica soluzione oppure rateizzati;
  • Versamento della 1° rata dell’acconto per la cedolare secca;
  • Termine per la presentazione delle dichiarazioni IMU-TASI per le modifiche intervenute nel 2017.

Il 2 Luglio 2018 deve essere considerata la scadenza “naturale” per il primo versamento. Può però capitare che questa scadenza non venga rispettata. In questo caso nessun panico: è possibile rimediare pagando una maggiorazione sulle cifre dovute.

Questo significa che in caso di mancato pagamento degli adempimenti entro la data del 2 Luglio 2018 sarà possibile versare le imposte e contributi risultanti dal Modello Redditi 2018 entro il 20 Agosto 2018, applicando la maggiorazione dello 0,40%.

Per gestire al meglio e senza stress tua dichiarazione dei redditi, le relative scadenze e le possibilità di rateizzazione delle somme dovute, il nostro consiglio è di fissare quanto prima un appuntamento con i nostri professionisti specializzati in lavoro libero professionale e Partite Iva.

Puoi chiamarci al numero 02-99251351 oppure scriverci a info.partitaiva@cgil.milano.it

Infine, come sempre: non dimenticare di seguire questo blog e i post della nostra pagina Facebook. Continueremo a darti news importanti per la salute della tua attività professionale, ad aggiornarti su eventuali cambiamenti normativi e a offrirti utili promemoria in prossimità delle tue scadenze importanti.

Share This