Our Blog

Ancora una news targata “Worx Informa” per aggiornare i lavoratori autonomi sulle novità normative che li riguardano. Occhio alla novità: dal 29 agosto, data di entrata in vigore della legge 124/2017, è obbligatoria l’emissione di un preventivo in forma scritta da parte dei professionisti.

 

preventivo

 

Il professionista deve rendere noto al cliente, in forma scritta o digitale, il grado di complessità dell’incarico. Devono quindi essere fornite tutte le informazioni che riguardano gli oneri ipotizzabili: dal momento del conferimento dell’incarico fino alla sua conclusione. La legge introduce anche l’obbligo di indicare i dati dell’eventuale polizza assicurativa per i danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale.

Il preventivo deve indicare per le singole prestazioni tutte le voci di costo, comprensive di spese, oneri e contributi.

Per qualsiasi dubbio sia sulle novità normative che sulle modalità di stesura dei tuoi preventivi, lo Sportello di Assistenza Fiscale interno a Worx si mette come sempre a disposizione con il suo staff di professionisti specializzati in supporto alle Partite Iva.

Ci trovi a Milano, in Via Cesare Battisti 21 (fermata metro San Babila). Oppure puoi contattarci all’indirizzo info@worxmilano.it.

“Worx informa” continuerà ad aggiornarti su novità normative e opportunità che potrebbero sfuggirti. Non rimanere indietro: leggi i post settimanali del blog di Worx e iscriviti alla pagina Facebook dedicata.

Share This