Our Blog

0

Worx Milano e Job Club festeggiano l’avvio della loro prima collaborazione, ringraziando tutti i partecipanti per l’entusiasmo e l’impegno che stanno mettendo in questo progetto.

Sono 12 i candidati iscritti all’iniziativa di “networking solidale” rivolta a chi cerca lavoro o vuole ampliare la sua rete di contatti: un gruppo promettente, partecipativo e formato da persone con tanta voglia di mettersi in gioco.

Cos’è il Job Club Plus?

Gli incontri si stanno tenendo nella Sala Riunioni all’interno dello spazio Coworking Worx, che entra così a far parte delle 12 strutture milanesi in cui il Job Club diventa “Job Club Plus”. Gli incontri sono infatti coordinati da un “facilitatore” certificato, offerto dalla Scuola di Counseling Sistema Eduzione per stimolare lo scambio di informazioni fra i partecipanti e mettere rapidamente a fuoco opportunità e margini di collaborazione.

Quella del Job Club Plus è un’iniziativa fortemente voluta dal comune di Milano e sostenuta dai fondatori di Job Club Nicola Giaconi e Riccardo Maggiolo, a integrazione della formula già diffusa in numerose città italiane. Affiancare un counselor ai partecipanti facilita il raggiungimento dei già ottimi risultati raggiunti delle scorse edizioni: secondo un monitoraggio curato dall’Assessorato alle Politiche per il Lavoro del Comune di Milano, infatti, il 63% dei partecipanti a Job Club ha trovato lavoro o individuato un canale per realizzare i propri progetti.

Si parte dall’analisi di un dato di fatto: nell’attuale mercato del lavoro solo il 5% degli inoltri tradizionali del Curriculum ha esito positivo. Il 70% delle candidature di successo è invece affidato al passaparola.

Per questo Worx continua a mettersi a disposizione di tutti gli interessati, sposando una filosofia che rispecchia pienamente la sua missione: “L’unione fa la forza. Ma nel mercato del lavoro, fa la differenza”.

Worx e CGIL credono nel progetto Job Club e ringraziano tutti coloro che ci hanno scelto per cercare di raggiungere i propri obiettivi.

Date le premesse, altri gruppi verranno certamente ospitati, sempre in maniera gratuita.

Aspettiamo di conoscervi e vi diamo appuntamento in Worx spazio co-working. A Milano, in via Cesare Battisti 21 (fermata metro S. Babila).

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Share This