Our Blog

Ancora un promemoria di Worx riguardo alla Fatturazione Elettronica.

Fatturazione Elettronica

 

Nel post della scorsa settimana ricordavamo ai nostri lettori che, per le Partite Iva in regime ordinario, dal  1° Luglio sarà obbligatorio chiedere la fatturazione elettronica al distributore stradale di carburante, pagando sempre con carte di credito, carte di debito o carte prepagate.

Questa settimana completiamo l’informazione con una nuova news: sempre dal 1° Luglio l’obbligo di Fatturazione Elettronica riguarderà anche la Pubblica Amministrazione, mentre dal 1° Gennaio 2019 l’obbligo si estenderà a tutti i titolari di Partita Iva. Attraverso il “Sistema di Interscambio” (SDI) si potranno reperire le fatture ricevute.

Ti ricordiamo inoltre che per utilizzare il SDI sarà necessario richiedere il codice di accesso al “Sistema di Interscambio”(per saperne di più clicca qui).

Per agevolare i contribuenti, l’Agenzia delle Entrate dovrebbe mettere a loro disposizione anche un’app utilizzabile da smartphone.

Per queste e altre novità, il Csf (Centro Servizi Fiscali) di Milano è a disposizione per supportarti al meglio e nel modo più completo ed efficace. Se hai bisogno di chiarimenti, non esitare a chiamarci al numero 02-99251351, oppure manda un’email all’indirizzo  info.partitaiva@cgil.milano.it.

Per news, cambiamenti normativi, prossime scadenze, tieni d’occhio il blog di Worx, che vuole aiutarti a restare aggiornato senza sforzo.

Per non perdere i nostri post settimanali, metti mi piace alla pagina Facebook dedicata.

Share This