Our Blog

Nel post della scorsa settimana parlavamo di Partite Iva in Regime Forfettario e requisiti per accedere a questa agevolazione. Oggi Worx ti informa su una cosa in più: sapevi che esiste il Regime Forfettario Startup, un’ulteriore agevolazione per chi apre una Partita Iva? Facciamo chiarezza.

 (altro…)

Dal 22 settembre via libera all’inoltro delle domande per imprese e lavoratori autonomi interessati al “Bonus Pubblicità“. Non sai di cosa si tratta? Te lo spieghiamo noi.

 

Bonus Pubblicità

 (altro…)

0

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del corso Social&Professional Smart Edition tenuto dalla giornalista Rosy Battaglia. Due giornate di full immersion (una a ottobre e una a novembre) dedicate all’autopromozione professionale via social e web. Strumenti molto utili per pianificare il cambiamento, ridefinire il proprio lavoro e la propria immagine on line.

 

Social&Professional Smart Edition

 

 (altro…)

Le ferie sono finite e settembre è qua. Ma c’è anche una buona notizia: il blog di Worx riprende le pubblicazioni! 

Dopo la pausa estiva, il nostro staff è pronto per ricominciare a informarti sulle più importanti novità relative al mondo delle Partite Iva. Per chi non ci conosce: di cosa scriviamo? Novità normative, opportunità per la tua attività libero-professionale, diritti e doveri dei liberi professionisti. Ma anche: scadenze fiscali, dettagli sulle possibilità di rateizzazione, informazioni importanti sulle dichiarazioni dei redditi.

Con noi resti sempre aggiornato. E se sei molto impegnato: ti facciamo noi da promemoria!

I nostri lettori lo sanno: il nostro blog nasce come punto di riferimento interno a Worx, il coworking di Milano che accoglie freelance e lavoratori autonomi. Da noi trovi la comodità di uno spazio attrezzato dedicato al tuo tipo di attività e una sala riunioni per i tuoi meeting. Ma anche la competenza di uno staff di consulenti fiscali specializzati in Partite Iva, letteralmente “a portata di mano”: gli studi dei nostri commercialisti sono sempre disponibili all’interno dei locali del coworking.

Quindi: se accade qualcosa nei nostri spazi (eventi, gruppi di lavoro, incontri…oppure promozioni sulle nostre postazioni), saremo noi i primi a comunicartelo attraverso questo blog.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro pubblico e i nostri coworker. Nei recenti sondaggi di apprezzamento i risultati sull’attività del nostro blog sono stati eccellenti. Questo ci incoraggia a continuare su questa strada, sempre ricordando che il vostro apprezzamento è la nostra benzina. Condivisione e informazione, le nostre parole d’ordine.

Continuate a segnalarci argomenti e tematiche che possono essere utili per la vostra attività libero-professionale, e che vorreste vedere trattate sul blog.

Per chi vuole conoscerci di persona, siamo sempre a Milano, in pieno centro: via Cesare Battisti 21, fermata metro San Babila. Puoi contattarci ai numeri 02540214-46 /41 /42 /48, oppure scriverci all’indirizzo email info@worxmilano.it.

Per restare sempre aggiornati sui post del nostro blog ti consigliamo di mettere mi piace alla pagina Facebook di Worx.

Ti aspettiamo!

 

0

Estate? Ci risiamo! Le vacanze sono alle porte, e anche il blog di Worx si concede una breve pausa: dal primo di agosto il nostro blog sospende per qualche settimana le sue attività. Ma il nostro coworking non abbandona chi resta a Milano.

 

Agosto

 (altro…)

Sei beneficiario dell’indennità NASpI (vale a dire l’indennità di disoccupazione) e prevedi di avviare un’attività di lavoro autonomo o un’impresa individuale? Il blog di Worx oggi ti dà una buona notizia: leggi il post!

 (altro…)

È tempo di scadenze! Come avvertivamo in un passato post, la data da tenere presente per la dichiarazione dei redditi e i relativi pagamenti è ormai passata. Qualche settimana fa lo staff di Worx aveva mandato ai suoi lettori un promemoria: la scadenza per il versamento delle imposte derivanti dal Modello Redditi era fissata al 2/07/2018. L’hai dimenticata? Allora usa il “paracadute fiscale”.

"paracadute fiscale"

 (altro…)

0

Compensazione modello F24 2018: quali sono le novità? Il post di oggi ricorda ai suoi lettori che dal 1 ottobre 2014 sono entrate in vigore nuove modalità per i pagamenti del modello F24.  Nel caso in cui nel modello F24 sia esposto un importo a credito, i versamenti devono infatti essere eseguiti tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate. Come? Lo vediamo insieme.

 (altro…)